FAQ'S

 

I pendenti e i braccialetti GUMIGEM® possono essere lavati?

I pendenti sono lavabili a mano, in lavastoviglie e possono essere messi in tutti i tipi di sterilizzatori (senza il cordoncino) per una maggiore pulizia del prodotto!

Il silicone utilizzato nei prodotti GUMIGEM® è atossico?  

SI! Il silicone utilizzato è di grado medicale e ha totale assenza di piombo, lattice, bisfenolo A, PVC e ftalati. Sono totalmente atossici incluse le corde delle collane. Il silicone di grado medicale è l'ideale per questi prodotti perchè è inodore, insapore e non partecipa allo sviluppo di batteri o muffe.

Le collane e i pendenti GUMIGEM® sono sicuri per il mio bambino?

La collana GUMIGEM è sicura per essere manipolata e mordicchiata quando un ADULTO la indossa. Inoltre le corde sono dotate di una chiusura a clic per un maggiore comfort e sicurezza per l'adulto che le indossa. Perfavore assicurarsi che la chiusura a clic funziona sempre correttamente. I bambini non vanno lasciati mai soli con le collane e non devono neanche indossarle.
I bambini adorano manipolarle e mordicchiarle mentre sono seduti sulle vostre ginocchia o anche durante l'allattamento.

Il mio bambino puo rompere i pendenti e i braccialetti?

I pendenti e i braccialetti sono molto resistenti e non si strappano o rompono, qualsiasi segno normalmente rientra nelle 24 ore (il silicone pero non è completamente immune da danneggiamenti). Si consiglia di controllare frequentemente i prodotti per danneggiamenti permanenti e cestinarlo se ci sono danni evidenti.

Le collane sono marchiate CE?

Le collane non rientrano nella categoria giocattoli quindi necessitano, per legge, di essere conformi solo agli standard generali di sicurezza e non alle normative CE, tuttavia rendendoci conto che sono prodotti che vengono a contatto con i bambini ci siamo presi cura di progettare e far testare comunque i prodotti nella conformità delle norme per la non tossicità e sicurezza per piccole parti degli standard Europei (CE), Americani (CPSIA), Australiani e Neo Zelandesi (AS/NZS ISO 8124 - 1: 2010+A1:2011, 8129-2:2009 e 8124 - 3:2003). Tutto questo per la sicurezza dei vostri bambini.

I braccialetti GUMIGEM® sono sicuri per il mio bambino?

I braccialetti GUMIGEM sono prodotti per la dentizione dalla nascita che non necessitano della supervisione di un adulto. Sono equiparati a qualsiasi altro anello per la dentizione.

I braccialetti sono marchiati CE?

I braccialetti GUMIGEM sono considerati giocattoli e sono marchiati CE, quindi utilizzabili dal bambino dalla nascita senza necessità della supervisione di un adulto. Sono anche conformi agli standard CPSIA, standard Australiani e Neo Zelandesi AS/NZS ISO 8124 - 1: 2010+A1:2011, 8129-2:2009 e 8124 - 3:2003

Perchè i braccialetti GUMIGEM® sono meglio degli anelli da dentizione?

I clienti adulti adorano questo prodotto perchè, a differenza di altri prodotti per la dentizione, possono indossarlo evitando di dover ricordarsi di mettere un prodotto per la dentizione in borsa ma possono direttamente sfilarlo dal polso per darlo al bambino da mordicchiare.

I prodotti GUMIGEM® sono adatti ai bambini con problemi sensoriali?

Alcuni prodotti GUMIGEM hanno le caratteristiche per essere adatti ai bambini con problemi sensoriali che hanno la necessità di masticare. Essendo il loro utilizzo degno di maggiore cura vi chiediamo di contattarci per utleriori informazioni prima di acquistare. 

Come posso essere sicura che le collane sono conformi al marchio CE anche se non è legalmente richiesto?

I nostri test report e certificati di sicurezza sono disponibili su richiesta. I prodotti sono conformi alle sezioni della norma EN71 per la non tossicità e sicurezza per piccole parti e facciamo regolarmente dei test sui nostri prodotti per garantirne la sicurezza.

I prodotti GUMIGEM® sono coperti da COPYRIGHT?

SI, i contenuti web, descrizioni, marchi e design dei gioielli sono protetti da copywright.

 

Contattateci per qualsiasi altra domanda o se avete bisogno di un chiarimento, siamo a vostra completa disposizione